Innomem
L’obiettivo di INNOMEM è quello di sviluppare un modello OITB (Open Innovation Test Bed) sostenibile come punto di accesso unico (Single Entry Point, SEP) per i partner industriali all’interno o all’esterno dell’Europa interessati alla tecnologia delle nanomembrane, per la loro diffusione e ingrandimento su larga scala.
Riunendo i leader del settore, INNOMEM offrirà progetti pilota manifatturieri innovativi, tecniche di caratterizzazione avanzate, modifica di superfici e modellizzazione di membrane costruite con materiali diversi (polimeri, ceramica, metalli e nanocompositi). L’OITB di INNOMEM dimostrerà come le nanomembrane innovative siano utilizzabili per affrontare i problemi industriali della vita reale, aprendo il mercato per questi nuovi prodotti.
L’OITB di INNOMEM sarà definito attraverso 5 obiettivi specifici:
• sviluppo e organizzazione dell’OITB: potenziamento e miglioramento di 14 linee di produzione pilota e sviluppo di servizi tecnologici e non tecnologici associati.
• creazione di un punto di accesso unico come sito di incontro con le PMI leaders nel settore e un funzionamento/commercializzazione sostenibile dell’offerta di servizi OITB.
• validazione dei servizi e dei piloti potenziati/aggiornati attraverso 10 showcase.
• organizzazione di due bandi di gara per validare il SEP e garantire la sostenibilità di INNOMEM.
• sviluppo dei “democases” selezionati dopo il bando con i partner del progetto in continua collaborazione con i candidati (Industrie e in particolare PMI).
Attività in carico a Innovation Engineering:
- Logo design
- Sito web
- Materiali per la dissemination (Brochures, Poster, Roll-up)